| Via Sammartino n. 95 - 90141 Palermo | Tel. 091.309628 - Fax 091.7828755 |
Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-Sanitarie e del Lavoro
Sito web Unione degli AssessoratiL'Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-Sanitarie e del Lavoro è un'associazione di enti pubblici a carattere nazionale, costituita da diversi Assessorati con deleghe alle politiche socio-sanitarie e del lavoro al fine di migliorare l'efficacia della spesa pubblica con specifico riferimento al campo del sistema di welfare allargato, di migliorare la qualità dei servizi nel suddetto campo di intervento di ridurre le diseconomie di sistemi riconducibili al coordinamento non ancora sufficiente tra le politiche di welfare sociale e quelle occupazionali e accerscere in tal modo la qualità della vita della popolazione.

Compito principale dell'Associazione è quello di fornire alle amministrazioni aderenti gli strumenti necessari all'assolvimento delle competenze e dei compiti determinati sulla base dei principi sanciti dalla L. 267 del 18 agosto 2000 oltre che dalla normativa afferente le politiche del lavoro.

Tra gli scopi principali rientra anche fornire assistenza tecnica agli enti locali, ai distretti socio-sanitari, oltre che alle A.U.S.L. nell'espletamento dei compiti istituzionali; coadiuvare e affiancare le amministrazioni pubbliche nelle attività e negli interventi di sviluppo delle risorse umane, anche ai fini del loro coordinamento, favorire lo scambio e l'integrazione del sistema di welfare italiano con quello dei paesi membri dell'Unione Europea.

All'Associazione possono aderire gli enti locali territoriali, gli enti pubblici (Regioni, Province, Comuni, AUSL,...), gli enti di diritto pubblico. E' governata da un consiglio direttivo composto esclusivamente dai Sindaci, Assessori o Rappresentanti Legali degli enti pubblici aderenti.

INFO UNIONE DEGLI ASSESSORATI

Sede: Via Sammartino 95 - 90141 Palermo
Tel.: 091.309628
Fax: 091.7828755
Email: info@unioneassessorati.it

Risoluzione ottimizzata 1024 x 768
Sito realizzato da
Roberto La Barbera